Si è svolta in data 23 marzo 2022, presso la sede della Direzione Regionale VVF Lazio, la presentazione di uno studio di progetto per alcune ipotesi di utilizzo del nuovo centro di formazione e addestramento regionale da realizzare presso l’area demaniale “Villa Troili” adiacente alla sede della Direzione Regionale.
L’illustrazione del progetto è stata curata dal Direttore Regionale Lazio Ing. Eros Mannino, coadiuvato dall’lng. Paolo Massimi e dall’Ing. Angelo Salvatore Capolongo.
L’evento si è svolto alla presenza del Capo del C.N.VV.F. e dei Direttori Centrali della Formazione e delle Risorse Logistiche e Strumentali.
A seguire una esercitazione presso l’area di “Villa Troili” nell’ambito della quale l’elicottero del Reparto Volo di Roma, con l’impiego dei Moduli ELISKID per l’attività AIB, ha simulato operazioni di pescaggio e scarico di acqua.
Alla esercitazione ha partecipato il personale del Reparto Volo di Roma, il personale USAR M del Comando VVF di Roma, il personale del Nucleo GOS e la componente VF della Direzione Regionale.
Guarda la notizia anche qui: