Gli allievi Vigili del fuoco dell’87° corso hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana alle 10 di oggi alla presenza del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Una cerimonia particolare, nel rispetto delle misure per il contrasto al virus SARS-CoV 2, con i diversi gruppi di allievi dislocati nei poli didattici sul territorio che hanno giurato all’unisono in collegamento streaming.
Non il tradizionale momento vissuto nel piazzale delle Scuole Centrali Antincendio a Capannelle ma l’emozione è stata comunque assicurata per i 465 allievi e i loro familiari, che hanno avuto modo di seguire la diretta sui canali istituzionali dei vigili del fuoco
vai alla notizia da www.vigilfuoco.it
Nell’aula didattica delle S.C.A. (Scuole Centrali Antincendi) si è svolta poi la solenne firma del giuramento per gli allievi del polo didattico del Lazio con gli interventi del vice direttore regionale uscente Luciano Buonpane e di quello entrante Paolo Massimi, i quali hanno portato il saluto del direttore regionale Claudio De Angelis, alla presenza anche del Comandante delle Scuole Mauro Caciolai.