Si informano i professionisti degli ordini e dei collegi professionali di cui al D.M. 05/08/2011 che è stato autorizzato il corso base di specializzazione in prevenzione incendi finalizzato all’iscrizione dei Professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno.
Organizzato nell’ambito del partenariato tra Direzione Regionale VVF per il Lazio e la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Università di Roma “La Sapienza”, e d’intesa con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il corso rappresenta un’importante occasione di formazione e di qualificazione nel campo della sicurezza antincendi anche a seguito delle recenti modifiche normative dettate dall’entrata in vigore del Decreto del Ministero dell’Interno del 18 ottobre 2019, ovvero la versione aggiornata del Nuovo Codice di Prevenzione Incendi.
Il calendario delle lezioni, articolato secondo i contenuti previsti dalla Nota del Ministero dell’Interno DCPREV. del 24 giugno 2019 Prot. n. 0009633, il programma formativo e maggiori informazioni anche sul sito della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale al link: https://corsisicurezza.ing.uniroma1.it/”.