A distanza di 20 anni dalla tragedia dell’elicottero Drago 56 in cui persero la vita quattro Vigili del fuoco e un volontario della protezione civile, questa mattina a Forcelle c’è stato il ricordo delle vittime con la deposizione di una corona di fiori sul Cippo dedicato ai caduti sul luogo dell’incidente. Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone e il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo.
“Nella mia vita ed esperienza di amministratore – ha detto il primo cittadino – questa commemorazione è una costante da quando ero un giovane consigliere comunale e questa tragedia la ricordo sempre con grande commozione. Oggi ci stringiamo in un abbraccio virtuale ma ancora più forte per ricordare quella giornata drammatica”.
Il Capo del Corpo Dattilo ha ricordato Paolo, Gino, Fabio, Massimo e Antonio sottolineando come “Il Corpo dei Vigili del fuoco e la protezione civile sono un mosaico che unisce e tiene legati e oggi siamo qui per ricordare le 5 tessere che mancano. Soccorritori che hanno dato la loro vita al servizio della comunità e anche in questo periodo di distanziamento sociale sono sicuro che se uniti, come oggi in questo ricordo, riusciremo a superare questa prova”